La Ricerca non si Ferma

ricercae sviluppo expansionjoint

È un dato di fatto che Steelflex investiamo grandi risorse per lo sviluppo di soluzioni ottimali per fornirvi tutto ciò che cercate.

L’obiettivo è la ricerca e sviluppo di progettazioni mirate, tecniche di fabbricazione innovative e ottimizzazione dei materiali perché la vostra soddisfazione è il riconoscimento più stimolante del nostro lavoro. La progettazione viene sviluppata per ogni singolo prodotto con metodologia espressamente dedicata che, nel corso delle nostre continue ricerche e grazie alle numerose specifiche realizzazioni, ci hanno permesso di risolvere le più diverse esigenze della Clientela. Tutti i nostri prodotti per impiego ad una pressione maggiore di 0.5 Bar rispondono ai requisiti di sicurezza della Direttiva PED 97/23/UE con relativo rilascio di certificazione CE. 

SCARICA la Brochure Steelflex

 

Le Norme Applicabili

Certificazioni Expansion Joint

Steelflex siamo in grado di progettare e produrre i compensatori di dilatazione secondo le più elevate Normative Standard Europee ed Internazionali come:

  • EJMA : Standard Americano “Expansion Joints Manufacturer Associations”.
  • ASME VII Div.1 App. 26 : Normativa Americana Apparecchi in Pressione.
  • EN 13445 : Normativa Europea Apparecchi in Pressione.
  • EN 14917 : Standard Europeo relativo ai compensatori di dilatazione.

Inoltre secondo le Normative ASME B31.3 Appendix X, AD 2000 Merkblatt B13 ecc.Considerata l’importanza delle Normative, i tecnici della Steelflex fanno parte del gruppo di lavoro del Comitato Europeo di Normazione CEN/TC 342/WG 2 

Progetti e Prodotti “su misura”

In Steelflex siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e collaudo di prodotti specifici basati sulle particolari esigenze della Clientela.

L’esperienza maturata, unita alle informazioni del Cliente, ci permette di confezionare un prodotto ad hoc quando le normali soluzioni di mercato non sono sufficienti.

Solo alcune delle realizzazioni che abbiamo sviluppato: